Informazioni personali

La mia foto
Faccio fotografia da una vita con le mie Canon che si sono evolute in qualità e grandezza nell'arco degli anni. Scegliere me significa non sentire la presenza di un estraneo, ma di un professionista che saprà mettervi a vostro agio dal primo momento, riuscendo a catturare tutta la spontaneità delle emozioni di un giorno speciale per un reportage matrimoniale all'altezza delle vostre aspettative. Sono attivo tutto l'anno in Lombardia, da luglio ad agosto in Sicilia. Non esitare a contattarmi su raf.damiano@gmail.com per un preventivo. Sarà un piacere conoscerci. Portfolio rafdamiano.wixsite.com/rdphotos

venerdì 4 novembre 2011

In un zip.

Mi aggiro con lo scooter in una città uggiosa. Le strade sono più grigie e malinconiche che mai. Vago tra discese e salite alla ricerca del ristorante in cui mi ha dato appuntamento mia sorella. Ho come l’impressione però di non controllare completamente il motociclo,che fa di testata sua. Su un dosso che nasconde l’orizzonte lo scooter schizza via, ma come un X-fighter riesco a riappropriarmene in volo. Altro giro, altra prova. Nei pressi di una piazza lo scooter prende nuovamente velocità e vengo catapultato per aria. Per contenere il salto mi aggrappo ad un lampione che per forza centrifuga si avvita a quello a fianco come un tralcio di vite. Scendo giù ancora roteando come un acrobata. Faccio il disinvolto con la speranza che i vigili urbani - intenti a multare una coppia di ragazzi - non mi abbiano visto. Macché, 'sti due non aspettavano altro. Sembrano Gianni e Pinotto. Gli spiego che mi dispiace e che non l’ho fatto apposta e poi non mi sembra si tratti di un’infrazione. Pinotto mi fa capire che se potesse chiuderebbe un occhio ma non è lui che comanda. Così, redatto il verbale, continua a giocare al pc con Gianni. Stanno giocando a Street Fighter con i personaggi che disegnano in tempo reale su una tavoletta grafica. Il computer interpreta e ottimizza le bozze fatte a mano. Ormai ignorano me e la mia curiosità giacché la multa è stata emessa: 700 €. Una cifra ragguardevole per un precario. E poi dovrebbe essere il comune a pagare me per questo pezzo di Street Art che chiamerei “Intralcio di Luci”.

Nessun commento: